Tecnico per la Manutenzione e Configurazione di Server con Linux server

Nella maggior parte delle piccole e medie imprese il compito di gestire risorse condivise e autenticazioni di utenti e pc, sono delegate ad una sola macchina Server. L'infrastruttura è una Lan di tipo Server/Client

Per poter gestire un server con sistema operativo Linux Server è necessaria una figura specializzata in grado di riparare, manutenere e personalizzare le caratteristiche del Server sulla base delle richieste del Cliente. Il Sistemista Amministratore Linux, una delle figure più ricercate dal mercato del lavoro.

La certificazione ICL Linux Server verifica ed attesta la preparazione e le competenze per essere un Amministratore di Server Linux.

Per ottenere la certificazione ICL Linux Server è necessario sostenere l'esame specifico che verifica gli argomenti elencati sopra.

Esistono molti libri, software e corsi per prepararsi a tale esame, oppure è possibile rivolgersi al centro ICL-Centre più vicino per concordare la data d'esame ed eventualmente il metodo didattico più efficace per sostenerlo.

Accesso ICL-Centre Accesso ICL-Candidate