Tecnico per la Manutenzione e Configurazione di Server con S.O. Windows server

Nella maggior parte delle piccole e medie imprese il compito di gestire risorse condivise e autenticazioni di utenti e pc, sono delegate ad una sola macchina Server. L'infrastruttura è una Lan di tipo Server/Client

Per poter gestire un server con sistema operativo Microsoft Windows Server è necessaria una figura specializzata in grado di riparare, manutenere e personalizzare le caratteristiche del Server sulla base delle richieste del Cliente. Il Sistemista Amministratore Windows, una delle figure più ricercate dal mercato del lavoro.

La certificazione ICL MS Windows Server verifica ed attesta la preparazione e le competenze per essere un Amministratore di Server Windows.

Gli argomenti di verifica sono: Per ottenere la certificazione ICL MS Windows Server è necessario sostenere l'esame specifico che verifica gli argomenti elencati sopra.

Esistono molti libri, software e corsi per prepararsi a tale esame, oppure è possibile rivolgersi al centro ICL-Centre più vicino per concordare la data d'esame ed eventualmente il metodo didattico più efficace per sostenerlo.

Accesso ICL-Centre Accesso ICL-Candidate